Programma in 5 incontri “Il mio Restorative Yoga”

Questo programma consente di apprendere la pratica del Restorative Yoga per poi adattarla alla propria vita e alle proprie esigenze di salute e benessere.

In particolare, negli incontri si impara sia a praticare tecniche di respirazioni sia a stare in posizioni comode e rigeneranti, grazie all’aiuto di supporti (cuscini, coperte, cinte, sedie)

Gli obiettivi del programma “Il mio Restorative Yoga” sono di imparare ad auto-rilassarsi e cogliere le tensioni nel corpo. Questo consente di creare dentro di sé “uno spazio di cura” che aiuta il percorso di recupero e sostiene il percorso di guarigione, la riduzione dei sintomi acuti e il dolore.

Il programma consiste in 5 incontri individuali di un’ora e mezzo l’uno, da tenersi una volta a settimana.
Il primo incontro dura due ore e consente di creare un percorso personalizzato, apprendendo posizioni e respirazioni specifiche per la propria problematica di salute.

Dopo ogni incontro, viene data una scheda per poter avviare una pratica quotidiana, iniziando con pochi minuti. La pratica quotidiana è necessaria per trarre il maggior beneficio possibile dal Restorative Yoga.

Al termine dei 5 incontri, segue una fase di 3 settimane di sostegno a distanza, per telefono o Skype, con appuntamenti settimali per consolidare la pratica e adattarla a nuove esigenze.

Il Restorative Yoga può essere praticato in qualsiasi condizione fisica, anche stando a letto. E’ ben adatto a donne in gravidanza e anziani.

Per le caratteristiche proprie, il Restorative Yoga è ottimale in caso di patologie oncologiche anche terminali, dolore neuropatico, articolare e fibromialgia,

Il costo del programma “il Mio Restorative Yoga” è di 150 euro, più il tesseramento associativo ad Artha.

Gli incontri si tengono a Castellanza (Varese). E’ possibile fare al proprio domicilio il programma “Il mio Restorative Yoga” – i costi vengono stabiliti caso per caso.

Per informazioni, scrivere a info@asdartha.it, oppure telefonare a Susanna Cesarini, 3473896634.