Kundalini Yoga

Noi siamo tenuti in vita dal battito del Cuore, non dai pensieri della nostra testa” – Yogi Bhajan

Il Kundalini Yoga è uno stile energetico adatto a tutti, che include la pratica di posizioni, respirazioni, e mantra.

KUNDALINI YOGA CON ARTHA
I piccoli gruppi Artha (massimo 5 persone) consentono di praticare in modo mirato e ben adattato alle proprie esigenze. Le lezioni sono programmate anche in base alle esigenze degli allievi

IL KUNDALINI YOGA
È uno stile tradizionale trasmesso nei secoli oralmente ed entro una ristretta cerchia di maestri e discepoli. Nel 1969 il maestro Sikh, Yogi Bhajan, consapevole delle difficoltà della nostra epoca, scelse di diffondere questa antica scienza yogica in Occidente, adattandola al nostro stile di vita e alle nostre problematiche, e arricchendola con aspetti della cultura Sikh.

COSA SIGNIFICA KUNDALINI
Letteralmente significa “ricciolo di una ciocca di capelli dell’amatauna descrizione poetica del flusso di energia e consapevolezza che esiste in ognuno di noi e che giace latente alla base della colonna vertebrale, come un serpente raccolto in tre spire. 

I BENEFICI DEL KUNDALINI YOGA
La  pratica regolare del Kundalini Yoga, da al corpo forza, flessibilità e tonicità e migliora la funzionalità del sistema immunitario. Inoltre, agendo direttamente sul sistema nervoso, lavora anche sulle tensioni dovute allo stress.

LO YOGA DELLA CONSAPEVOLEZZA
Praticare il Kundalini Yoga equivale a essere guidati in una percezione introspettiva di sé, per meglio conoscersi e vivere, ricevendo strumenti per meglio vivere la propria vita, ad esempio sull’alimentazione e il sonno.  Per questo motivo è chiamato lo yoga della consapevolezza. ,

COME SI PRATICA IL KUNDALINI YOGA
Ogni lezione prevede  la pratica di un “kriya” (letteralmente “azione”), una sequenza di posizioni, respiro e mantra, finalizzati a un tema specifico (ad esempio, depurare il corpo, aumentare la capacità polmonare, ridurre lo stress, stimolare un chakra).
E’ uno stile adatto a tutti e non vi sono classi differenziate per esperienza.